Il Comune di Portofino comunica che a partire da sabato 29 ottobre fino a martedì 1 novembre prende il via la manifestazione – che da tempo porta nel Borgo tanti visitatori – “Estate dei Santi a Portofino”.
Si tratta di un importante evento – a scopo benefico – che darà modo a turisti, genovesi, portofinesi e curiosi di imbattersi e cimentarsi in sfide di enologia, eccellenze gastronomiche del territorio e profumi in una cornice unica in tutto il mondo: quella di Portofino.
In ogni angolo, a partire dal Teatrino, dalla Piazzetta e passando dalla Calata per arrivare fino al Molo, tutto il Borgo sarà un’esplosione di colori, profumi e arte (in caso di pioggia non cambia nulla perché ogni postazione è al riparo).
Sabato 29, dalle 11 alle 18, la gara con percorso di degustazione “alla cieca”. Chi vorrà potrà cimentarsi in una sfida all’ultima etichetta, coperta, e provare a indovinare quale vitigno, quale bottiglia e quale cantina ha prodotto il vino sotto il velo. La quota di partecipazione è di 20 euro.
Domenica 30, dalle 11 alle 18, il percorso di degustazione sarà a bottiglie scoperte con tanto di incontro con i produttori con pass sempre a 20 euro.
Il ricavato, infine, verrà devoluto in favore delle popolazioni del Centro Italia che sono state colpite dal terremoto.
Ma non solo “Portofino Di Vino”, anche arte e artigianato gastronomico grazie ai prodotti del Monte, naturalmente, a Km 0.
Lunedì 31, poi, il Maestro Lorenzo Cascio – dal vivo – si cimenterà nella creazione itinerante di un’opera d’arte che durerà tutto il giorno.
Il silo avrà tariffa ridotta.
http://www.levantenews.it/index.php/2016/10/25/portofino-dal-29-all1-ce-lestate-dei-santi/