Ci sarà la carrozza con i cavalli, ci sarà una caccia al tesoro, ci sarà una sfilata. Poi, dall’ora dell’aperitivo, ci sarà la musica e la festa si allargherà ai più grandi invitati a partecipare vestiti di bianco: potranno scegliere il loro locale preferito che per l’occasione offrirà anche musica dal vivo e distribuirà bustine colorate per una vera e propria esplosione di colore.
Questi sono gli ingredienti del “Festival di fine estate, Paginebianche – vivere a colori” evento organizzato da alcuni locali cittadini e patrocinato dal comune di Santa Margherita Ligure in programma a Santa Margherita Ligure sabato 3 settembre.
Una manifestazione che inizierà al pomeriggio alle 17:00 in largo Giusti (al termine dei laboratori in programma nell’ambito del Posidonia Festival) con un momento d’intrattenimento per i bambini a cura del baby parking Il Girasole: una caccia al tesoro con una sorpresa golosa a Corte offerta dalla gelateria Gepi Mare e rientro in largo Giusti con truccabimbi conclusivo.
Dalle 16:00 alle 20:00 una carrozza trainata da cavalli sarà a disposizione gratuitamente per un suggestivo giro della città (partenza dai Giardini a Mare, lato farmacia Internazionale).
A partire dalle 19:00 fino all’1:30 i locali Sunflower, Grecale, Plaza Café, Gepi mare, La Valletta, spiaggia Mare per tutti, organizzeranno alcune iniziative individuali; verso le 23:30 ci sarà un momento comune con una sfilata con partenza dai Giardini a Mare che si concluderà presso la spiaggia di Ghiaia Mare; sono previsti tre countdown per il lancio di polveri colorate biodegradabili (atossiche) che rappresentano il momento principale e simbolico della serata: uno ai Giardini a Mare, uno di fronte al Sunflower e un altro presso la spiaggia Mare per tutti.
Le iniziative terranno conto delle manifestazioni già programmate nell’ambito del Posidonia Festival.
Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e Roberto Casella, co-titolare del Sunflower in rappresentanza degli organizzatori:
«La decisione concordata tra i proponenti del Carnevale d’agosto e l’Amministrazione di sostituire quell’evento con un nuovo format, va nella direzione di coinvolgere le famiglie e i bambini durante il pomeriggio, e i giovani e gli adulti la sera, in un evento gioioso e colorato che esprime la volontà di potersi divertire tutti in maniera sana. Anziché replicare il passato, abbiamo pensato che la positività del futuro può essere espressa da “#Paginebianche” da riempire di colori».