Il Festival della Scienza 2013 si svolge dal 23 ottobre al 3 novembre.
Una bellezza che si diffonderà per la città seguendo il consueto approccio e lo storico obiettivo del festival: rendere la scienza accessibile a tutti, appassionando il pubblico di ogni età – dagli studenti agli esperti – grazie alla varietà degli argomenti trattati, all’autorevolezza degli ospiti, alla partecipazione attiva alle iniziative, alla capillare diffusione sul territorio e a un programma che prevede conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali.
Il Festival si svolge quest’anno in date dall’alto valore simbolico, in cui ricorre l’esatto decennale della manifestazione: sempre dal 23 ottobre al 3 novembre, ma nel 2003, ebbe infatti luogo la prima edizione del Festival della Scienza.
ATTENZIONE – Il programma dell’edizione 2013 è ancora in fase di definizione e viene arricchito giorno dopo giorno. Visita regolarmente il sito ufficiale www.festivalscienza.it per scoprire tutte le novità.
Gli orari della manifestazione sono i seguenti: Feriali 09:00 – 18:00 Sabato e Festivi 10:00 – 19:00
Infoline 010 8976409
Info mail pubblico generico info@festivalscienza.it Info mail scuole scuole@festivalscienza.it
N.B. Singoli eventi possono prevedere orari di apertura o chiusura diversi da quelli generali della manifestazione, si raccomanda di verificare gli orari sulla scheda di ciascun evento. Sono previste inoltre conferenze e spettacoli in orario serale con inizio programmato a partire dalle ore 20:30. Per informazioni specifiche, controllare le schede dei singoli eventi. Ciascun evento in programma ha una sua sede. A partire dal 23 settembre verrà pubblicata online la mappa del Festival che riporterà le sedi di ciascun evento via via inserito nel programma della manifestazione.
Ideato e organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, con il sostegno istituzionale di Regione Liguria, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Genova, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Edoardo Garrone, Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia.