Tutta Santa Margherita Ligure si muove per esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.
Dopo due incontri in comune, a cui hanno partecipato l’Amministrazione Comunale, l’ASCOM ed il Gruppo Albergatori con le associazioni ed i comitati sammargheritesi, si è deciso che sabato 10 settembre dalle h 19.00 in poi verrà realizzata una cena serale sul lungomare.
Con il coordinamento dell’Ascom, quattro associazioni cittadine gestiranno le tre postazioni in cui si potrà cenare (in Ghiaia, nella piazza “della margherita” e in banchina Sant’Erasmo), aiutate da numerose altre associazioni che forniranno supporto ed assistenza nel servizio.
Verrà servito un piatto che esprime simbolicamente l’abbraccio tra le due popolazioni: metà spaghetti all’amatriciana e metà trenette al pesto. Più bevanda. Con la partecipazione straordinaria della Filarmonica Cristoforo Colombo per l’intrattenimento musicale.
L’obiettivo è semplice e concreto: raccogliere una somma da poter devolvere alle popolazioni colpite dal sisma. Il costo della cena (10,00 euro a persona) verrà integralmente depositato su un conto corrente dedicato “Comune di S. Margherita L. – RACCOLTA FONDI PRO TERREMOTATI”, già aperto dal Comune: IBAN IT18F0569632180000020020X89, a disposizione anche per chi volesse effettuare direttamente una donazione.
Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Presidente Ascom Massimiliano Zanasi: “Santa Margherita Ligure è una città sensibile ed ancora una volta ha saputo esprimere un obiettivo concreto per testimoniare tutti insieme la nostra solidarietà. Siamo certi che grazie a tali presupposti in molti parteciperanno a questa cena benefica e/o non faranno mancare il proprio contributo”.
(http://www.livesanta.it/it/what-s-up/uno-spago-che-ci-unisce)